Pulizia, trattamenti e sanificazione

Il marmo: qualche consiglio utile

marmo.jpg

Il tuo marmo non ha più l'aspetto che aveva all'inizio? Qui troverai una serie di consigli per pulire e lucidare il marmo macchiato o opacizzato.

Le sostanze abrasive sono il nemico numero uno del marmo: vino, olio, succhi di frutta, pomodoro e caffé sono alcune tra le sostanze che più comunemente tendono a opacizzare il marmo in casa. Inutile dirti di stare attento a queste sostanze: se stai leggendo questo articolo il danno è già stato fatto!

Puoi provare a risolvere con alcuni metodi casalinghi, ma se il tuo marmo è fortemente opacizzato o irreversibilmente macchiato, non esitare a contattarci per un preventivo gratuito: i nostri macchinari possono riuscire a risolvere il problema in pochi minuti.

Il primo consiglio riguarda il metodo: prova ad effettuare le pulizie che ti stiamo per suggerire in un angolo poco visibile del marmo, in modo da capire subito se funziona o meno, evitando così di agire sulla parte maggiormente visibile.

Innanzitutto prova con un panno umido: usa dell'acqua calda, senza sfregare troppo forte; ricordati inoltre di asciugare subito dopo.

Se questo metodo non ha funzionato prova con l'acqua ossiggenata, la puoi trovare al supermercato o in farmaci. Mettine un po' su di un panno umido e poi strofina le macchine, senza esagerare per evitare i graffi.

Se nemmeno questo metodo ha funzionato, prova con il bicarbonato! Fai un piccolo impasto di acqua e bicarbonato, oltre a rimuovere i graffi otterrai un effetto sbiancante.

Nemmeno il bicarbonato funziona? Prova con un prodotto specifico: un detergente per il marmo. Segui bene le istruzioni di utilizzo riportate nell'etichetta del prodotto: ci sono prodotti più o meno aggressivi, per questo vanno diluiti con acqua a seconda della tipologia di marmo da trattare.

Se neanche questa soluzione ha funzionato, oppure se hai paura di peggiorare la situazione, non esitare a contattarci per un preventivo gratuito: ci pensiamo noi a riportare il tuo marmo agli antichi splendori!

  • Visite: 210

SaniClean di Sharon Sigismondi
P.IVA: 14707931003

Sede legale:
Via di Acquafredda, 189 - 00166 Roma

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito web realizzato da: